SERVIZI DI BASE ANCITEL

COMMISSIONE DI ADESIONE

Abbonamento:
DATI ENTE
Ente Codice ISTAT
Indirizzo
CAP    Località    Provincia
Telefono Fax
Codice fiscale Partita Iva
Cognome referente Nome referente
In qualità di Ufficio
Email PEC
Popolazione residente al 31/12/(dato istat riferito all'anno precedente)
MODALITÀ ADESIONE SERVIZIO
Mercato Elettronico (MePA o Altro) Codice Articolo:
Da Offerta del Prot/Rif. che costituisce parte integrante della presente commissione e di cui si accettano integralmente le condizioni.
Da Listino cod. indicato nel Portale Ancitel http://portale.ancitel.it/abbonamenti/ alla data di sottoscrizione della presente.
IMPEGNO DI SPESA
Determina/Delibera n. del Importo (iva esclusa)  Iva
Decorrenza contratto (anno): Durata:
N. Pacchetti prepagati comprensivi di n. quesiti a pacchetto Importo (iva esclusa)
Estensione utenze nominali: Importo (iva esclusa)
RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Nome Cognome
Settore Ruolo
Telefono Fax
Email Codice Fiscale
RESPONSABILE UFFICIO RAGIONERIA E DATI PER FATTURAZIONE
Nome Cognome
Telefono Fax
Email Codice Fiscale
CIG IPA*
Indirizzo (via, numero, cap)**
(*) IPA ‐ Codice identificativo dell'Ufficio destinatario della fatturazione (obblighi derivanti dall'introduzione della fatturazione elettronica DM N. 55/2013)
(**) Indicare l’indirizzo dell’Ente solo se diverso da quanto già riportato in DATI ENTE
DESCRIZIONE SERVIZIO
I Servizi di Base sono il principale strumento per la consulenza on line, l'informazione e l'orientamento per gli amministratori e gli operatori degli Enti Locali. Assicurano l'aggiornamento costante sul mondo della PA, soluzioni alle sfide dell'innovazione, risposte immediate ai quesiti di carattere giuridico e tecnico-amministrativo, la consultazione di banche dati su normative vigenti, dati statistici, finanziari e territoriali. Grazie ai Servizi di Base i Comuni dispongono di un canale integrato di informazione e consulenza specializzata, con servizi di facile consultazione. Le soluzioni online sono state ideate e realizzate da Ancitel per soddisfare le esigenze degli amministratori locali e per fornire risposte efficaci per il superamento delle difficoltà nella gestione dei diversi processi organizzativi e funzionali delle PA locali e con applicazioni per la fruizione in mobilità del Servizio Anci Risponde, il tutto caratterizzato da una policy di gestione delle credenziali in grado di stabilire un rapporto diretto con gli utenti a beneficio della user experience.
CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO
L’abbonamento ai Servizi di Base consente l’accesso a:
  • Anci Risponde - APP mobile - il servizio di consulenza on line dedicato all’attività operativa degli Enti locali. Offre un supporto tecnico di immediata fruibilità, attraverso le tempestive risposte ai quesiti di carattere giuridico-amministrativo poste dagli utenti, con la possibilità di consultare la banca dati contenente oltre 110 mila quesiti risolti. La banca dati è organizzata in 12 aree tematiche. Il Servizio è oggi fruibile anche su dispositivi mobile grazie all’app scaricabile gratuitamente dagli store.
  • SIPA - Servizio Integrato per la Produzione di Atti - Ila banca dati contenente schemi di contratti, delibere, determine, ordinanze, verbali e altri atti di più frequente utilizzo nei Comuni. Obiettivo del Servizio è agevolare gli Enti nella redazione di atti amministrativi con aggiornamenti in funzione delle ultime novità legislative. SIPA è incluso nel pacchetto Servizi di Base con limitazione alla richiesta di redazione di un solo atto per annualità.
  • Giornale dei Comuni - Lo strumento d’ informazione che da anni assicura ad amministratori, dirigenti e funzionari locali. l’aggiornamento immdiato, puntuale e sistematico su tutte le novità che toccano da vicino il loro operare quotidiano.
  • Documentazione - la banca dati specializzata per gli Enti locali, contenente una selezione di leggi e decreti legislativi, disposizioni attuative, sentenze, pareri e segnalazioni bibliografiche. Offre alla consultazione dei documenti rilevanti del dibattito legislativo e diffusi nei media del settore.
  • Normativa Ambientale - il servizio, erogato attraverso una newsletter mensile, consente ai Comuni di avere un aggiornamento puntuale e completo sull’evoluzione della normativa di settore, dalle attività preparatorie fino all’emanazione ufficiale dei provvedimenti in materia di ambiente.
  • Laboratorio Privacy - incluso gratuitamente nei SDB solo per i comuni fino a 3000 abitanti – è il servizio realizzato per rispondere alle esigenze degli Enti Locali relativamente ai principali adempimenti richiesti dal Regolamento UE 679/2016 che consente un aggiornamento costante e continuo del proprio Registro dei Trattamenti come previsto dalle nuove regole Privacy.
MODALITÀ DI FATTURAZIONE
La fatturazione del servizio è annuale anticipata, eventuali componenti di fornitura complementari al servizio saranno fatturati in seguito alla fornitura delle stesse. Anche in caso di contratti con durata pluriennale la fatturazione sarà anticipata annualmente, per ciscun anno di adesione. La procedura di fatturazione si avvierà con l’email di conferma avvenuta attivazione.
TRACCIABILITÀ DEI FLUSSI FINANZIARI
UNICREDIT BANCA IBAN IT84Z0200805160000000588978
INTESA SANPAOLO IBAN IT29M0306903325100000007825
ANCITEL si obbliga a comunicare le generalità ed il codice fiscale delle persone delegate ad operare sui predetti conti corrente come da art. 3 della Legge 13 agosto 2010 n. 136 e s.m.i.
La commissione di adesione compilata, comprensiva dell'informativa sulla privacy in allegato deve pervenire ad ANCITEL secondo una delle seguenti modalità:
   1. in allegato all’acquisto nel Mercato Elettronico [ordine diretto di acquisto ( ODA) / Richiesta di Offerta (RDO) / etc ]
   2. a mezzo di posta elettronica ordinaria all’indirizzo protocollo@ancitel.it
Il sottoscritto dichiara di avere preso visione del Bando “Servizi di Informazione, Prodotti Editoriali e Servizi Connessi" e dei documenti ed atti ivi richiamati, accettandone le condizioni ivi previste; ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 cod. civ., dichiara, altresì, di accettare tutte le condizioni e i patti contenuti nelle Condizioni Generali di Contratto allegate al predetto Bando, di avere particolarmente considerato quanto stabilito e convenuto con le relative clausole. In particolare dichiara di approvare specificamente le clausole e condizioni di seguito elencate: Articolo 3 ‐ Obbligazioni generali del Fornitore Contraente Articolo 4 ‐ Obbligazioni specifiche del Fornitore Contraente Articolo 8 ‐ Corrispettivo Articolo 10 ‐ Penali Articolo 11 ‐ Responsabilità Articolo 12 – Clausola risolutiva espressa Articolo 13 – Recesso .
Documentazione presente in www.acquistinretepa.it alla sezione bandi del mercato elettronico raggiungibile selezionando il Bando di riferimento – sopra citato – tra quelli visibili nella Vetrina dei bandi del Mercato Elettronico.
MODALITÀ DI ATTIVAZIONE
Ancitel, a seguito della ricezione della Commissione di Adesione, informerà l’ente circa la completezza delle informazioni ricevute. Al completamento delle attività propedeutiche, invierà email di conferma avvenuta attivazione con le indicazioni sull’avvio del servizio e se necessarie, con le credenziali per l’utilizzo del servizio. Tale email informativa conterrà gli estremi (data inizio/data fine) che determinano la validità contrattuale dell’acquisto effettuato dall’ente. In caso di primo acquisto la data di inizio coinciderà con la data di invio dell'email; in caso di acquisto di un servizio già attivato all'Ente, la data di inizio fornitura, se non diversamente specificato, coinciderà con la data di fine validità contrattuale del precedente acquisto.
UTENZA AMMINISTRATORE DA ATTIVARE *
Nome Cognome
Settore Ruolo
Telefono Email
Codice Fiscale **  
(*) Utente amministratore del servizio, cui sono assegnati privilegi di “Utente Master”, in grado di attivare le ulteriori utenze nominali in numero dipendente dal profilo del servizio acquistato
(**) il c.f. è necessario per l’identità digitale secondo SPID (sistema pubblico per la gestione dell'identità digitale di cittadini e imprese)
Inserisci i caratteri di controllo qui:
Captcha